TRATTAMENTI galvaniCI

Siamo specialisti dei trattamenti superficiali per la lavorazione e la finitura di manufatti metallici, alluminio e sue leghe.

Disponiamo di un impianto di ossidazione composto da vasche inox 316 di dimensioni 3300x1000x900mm (LxPxH), semi-automatico, corredato da carroponte radiocomandato.  

Sullo stesso impianto, è presente un’ulteriore vasca per il trattamento con SURTEC 650. 

L’impianto di colorazione è composto da 9 vasche di dimensioni 1500x750x900mm (LxPxH), con carroponte semi-automatico radiocomandato e sistema di controllo automatico per temperature e PH.

L’impianto per il trattamento del materiale ferroso è invece composto da vasche con dimensioni massime di 1400x800x900mm (LxPxH). 

Per i trattamenti galvanici, abbiamo conseguito le seguenti certificazioni di eccellenza: ISO 9100-2018  (ente ICIM) ISO 9001-2015 (ente ICIM), Certificazione FDA per Nichel Chimico esente da piombo (tramite utilizzo di prodotti Coventya certificati).

Tra le nostre strumentazioni, vantiamo Dualscope MP40 (Spessimetro Fischer portatile), X-RAY xdl 230 (Spessimetro raggi X Fischerscope fisso), Forno Falc STF-FR a ventilazione forzata con rampa ( per test termico trattamenti), Hitachi vulcan Expert (analizzatore laser con tecnologia Libs di leghe di alluminio , magnesio, titanio, cobalto, cromo, nichel, rame, acciai ecc. con possibiltà di rilascio certificazione 3.1), Insize microscope ISM-PM 200 (microscopio 200x).

Su richiesta, possibilità di eseguire test nebbia salina con camera propria o presso centro accreditato.

Alcune delle nostre lavorazioni

OSSIDAZIONE ANODICA SOLFORICA NATURALE

OSSIDAZIONE ANODICA SOLFORICA COLORATA

 (Nero-Oro-Rosso-Blu)

OSSIDAZIONE ANODICA DURA

CROMATAZIONE -SURTEC 650 & ESAVALENTE

RAMATURA

NICHELATURA CHIMICA ESENTE PIOMBO

NICHELATURA ELETTROLITICA

STAGNATURA

ZINCATURA ALCALINA & ACIDA

 (Bianca-Gialla-Nera)

PASSIVAZIONE INOX

BRUNITURA